Mascherine in Tessuto non Tessuto a cosa servono?
Le Mascherine in TNT riducono la diffusione nell’ambiente delle particelle del virus. Hanno una funzione filtrante in fase espiratoria, infatti, sono anche definite “altruistiche” in quanto offrono elevata protezione collettiva. Sono destinate all’uso comune e vanno indossate fuori casa, soprattutto quando vi recate nei supermercati, sul posto di lavoro o in locali aperti al pubblico. Vanno lavate e disinfettate dopo ogni utilizzo. È consigliabile buttare la mascherina usata, in quanto un semplice lavaggio non può garantire la disinfezione completa dello strumento.
Come si utilizzano?
È importante lavarsi le mani prima e dopo l’utilizzo della mascherina. Va presa esclusivamente per gli elastici. In caso di contatto diretto con la superficie, la mascherina va immediatamente buttata.
La mascherina va aperta ed allargata per bene.
Tenendola per gli elastici, la mascherina va appoggiata sulla faccia per coprire completamente il naso e la bocca.
La mascherina deve aderire bene al viso, soprattutto nella zona sotto il mento, in modo tale da coprire qualsiasi possibile uscita d’aria
Come togliere la mascherina in modo sicuro?
È fondamentale prestare la massima attenzione quando si entra in contatto con la mascherina: per non infettarsi, bisogna lavarsi attentamente le mani prima di rimuovere la mascherina, evitando di toccare la parte centrale.
È assolutamente pericoloso toccare la mascherina durante la rimozione, per toglierla bisogna tenerla esclusivamente per gli elastici
Non bisogna mai sentirsi sicuri, neanche quando si indossa la mascherina, e bisogna sempre tenere la distanza di sicurezza dalle altre persone.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.